Come funziona la borsa

1

Bella domanda! Sempre più utenti in rete cercano questa query, una ricerca motivata dalla sempre maggiore diffusione del gioco in borsa, soprattutto online. Il trading online si sta diffondendo anche in Italia dove è arrivato dritto dritto dagli Stati Uniti, proprio per dar l’occasione a tutti di potersi avvicinare a questa attività.

Il Mercato AzionarioPer chi fosse “curioso”, parlare di curiosità è un po’ poco attinente forse, ma lasciamo ampio margine ai motivi per i quali ci si vuole interessare di borsa, sappia che giocare in borsa (maggiori informazioni anche sul sito giocareinborsa.com) non richiede grandi capacità o nozioni da imparare. Si tratta, come per tutto il resto, di possedere una grande calma al momento di tradare, perché questa qualità può intanto metterti a tuo agio e ponderare con scrupolo tutto ciò che è necessario. E poi, la conoscenza degli strumenti effettivi per poter far trading online, dalle opzioni binarie, ai CFD.

Le opzioni binarie si rivelano un ottimo strumento di trading online per fare profitto sui movimenti di Borsa e del Forex, il mercato delle valute. Come funzionano le opzioni binarie? Il loro meccanismo è molto semplice: si devono pronosticare i rialzi e i ribassi delle coppie valutarie e dall’esito della “scommessa”, si può ottenere un profitto immediato ed a percentuale fissa. Il vantaggio di questo metodo di trading online è, infatti, quello di conoscere in anticipo quanto si può vincere, ancor prima di aprire il trade.

Per iniziare a fare trading online ed investire, bisogna impostare una trend di il prezzo (del titolo selezionato) e decidere se esso salirà o scenderà in base ad una soglia prestabilita e ad una scadenza prefissata. Vi sono tante modalità di fare trading sia rispetto alle opzioni binarie (alto/basso, tocca/nontocca, opzioni intervallo o range etc…).

La cifra necessaria ad ogni investimento può anche ammontare solo 10 euro, non servono grandi somme di denaro per iniziare a fare trading online. Le opzioni binarie sono strumenti finanziari regolamentati dalla CONSOB. Ed un elemento fondamentale del gioco in borsa riguarda proprio la scelta della piattaforma e del broker intermediario che ci permette di fare investimenti.

Un broker affidabile e riconosciuto dalle necessarie autorizzazioni, in base alle direttive MIFID, è un fattore determinante per giocare in borsa online tutelati e garantiti. Inoltre dal broker dipendono anche tutta una serie di vantaggi legati alla disponibilità di tool mirati a rendere l’investimento ancora più profittevole. Dalle guide tutorial, agli strumenti di analisi dei grafici…passando per i segnali di trading automatici che ci danno sempre una buona opportunità di investire in vista del profitto più o meno sicuro, vi sono una miriade di plus di cui possiamo beneficiare.

Ma un buon broker va scelto anche per ciò che riguarda le commissioni, che non dovrebbero essere richieste, o meglio, il guadagno del broker dovrebbe essere rappresentato dallo spread e non dalle commissioni tradizionali. Inoltre, il rendimento, altro elemento di scelta fra vari broker. Il bonus omaggio, la presenza di un conto demo, la possibilità di consultare, internamente alla piattaforma, le news più rilevanti di settore. Insomma una lista di plus che dovrete fare attenzione a notare al momento di iscrivervi ad una piattaforma di trading online.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.